Alessandro Fiori a Ragusa per presentare il suo nuovo attesissimo spettacolo, un reading/concerto in cui si alterneranno canzoni in acustico a brevi letture dal suo ultimo libro: Gite.
Dopo decine di tappe in giro per l’Italia, il cantautore di Arezzo presenterà Gite anche a Ragusa grazie all’evento voluto da Bassi Comunicanti e dal Circolo Lebowski. Nell’auditorium Vincenzo Ferreri, Alessandro Fiori presenterà il suo libroconcerto e ci farà ascoltare canzoni inedite e brani del suo repertorio in un live che unisce la sua musica alle storie del suo ultimo libro.
Spazio anche al pubblico che potrà intervenire durante il talk e dialogare con l’artista.
Venerdì 9 febbraio 2018
Auditorium San Vincenzo Ferreri, piazza Odierna a Ragusa Ibla
Ore 19 – Bassi Comunicanti presenta la nuova selezione per partecipare alle attività dell’incubatore culturale
Ore 19.30 – Presentazione del libro Gite, un libroconcerto di Alessandro Fiori
Ore 20.30 – Concerto/reading di Alessandro Fiori
Ingresso gratuito
Gite è un breviario da ombrellone per l’estate e da bagno caldo per l’autunno. Il libro è uscito per Ibexhouse Edizioni ed è giunto alla quarta ristampa.
Alessandro Fiori è un cantautore, violinista, attore, pittore e scrittore: ogni nota e ogni parola cantata nella sua carriera rappresenta qualcosa di prezioso. È stato tra i fondatori di band come Mariposa, Amore, Craxi, Assodifiori, Stres e Betti Barsantini, ha collaborato con Tristan Honsinger, Marco Parente, Paolo Benvegnù, Cesare Basile, Enrico Gabrielli, Alessandro “Asso” Stefana, Zen Circus, Danilo Gallo, Emanuele Maniscalco, Stephan Sieben, Dimartino, Zeno De Rossi, Sebastiano De Gennaro, Colapesce e molti altri. Ha all’attivo quattro album da solista: “Attento a me stesso”, “Questo dolce museo”, “Cascata” e “Plancton”. Dal 2014 è attiva la sua etichetta indipendente Ibexhouse che include anche uno studio di registrazione (Studio Rudere) dove cura in prima persona la direzione artistica dei suoi lavori e di altri musicisti.