#Bassitakeover 2, la cultura condivisa su Instagram

#bassitakeover_bassi_comunicanti

Durante il primo ciclo di Bassi Comunicanti abbiamo affidato il nostro profilo Insagram ai giovani partecipanti. Abbiamo chiesto loro di raccontarci la propria idea di cultura con massima libertà. Così abbiamo lanciato il nostro pirmo Instagram Take Over, iniziativa che prevede l’affidamento per un breve periodo di un account ad un “ospite”.

I nostri “ospiti” sono stati i partecipanti con cui stiamo portando avanti il nostro percorso di incubazione.

Ci abbiamo preso gusto!

Abbiamo ripetuto l’iniziativa anche con i selezionati al secondo ciclo di Bassi Comunicanti. Da ottobre a marzo 2018, ogni settimana l’account Instagram è passato di mano in mano, permettendoci di conoscere l’idea di cultura dei giovani con cui lavoriamo. Il risultato è un racconto collettivo fatto di immagini.

Dopo mesi e decine di foto che ritraggono il tessuto urbano e la campagna, il cibo e le tradizioni, la cultura materiale e quella immateriale, i monumenti e gli eventi, abbiamo raccolto alcune foto in un ebook.

Scarica l’ebook e guarda le foto

Le foto che non abbiamo inserito nell’ebook potete trovarle sul profilo Instagram di Bassi Comunicanti o seguendo l’hashtag #bassitakeover.

Nell’ebook foto di:
Emanuele Leggio / Enrica Frasca / Roberto Sammito / Vittoria Puglisi / Ludovica Ottaviano / Federica Schembri / Ilaria LamacchiaChiara Marescalco / Sarah Ruta.

Scarica l’ebook della prima edizione di #BassiTakeOver