SACCA

Contenitore di sicilianità

SACCA (acronimo di Sicilia, Arte, Cultura, Cucina e Artigianato) vuole promuovere il territorio siciliano attraverso la cultura, l’arte e le sue eccellenze, in un rapporto dialogico e in ottica glocal. Il progetto ha la sua sede a Pozzallo, in una galleria di nuova concezione, mentre nel web sarà presente con un e-commerce per la promozione e la vendita online. Esso è strutturato nelle categorie: Gallery, Design & Handmade, Excellence, Experience, Projects e News.

L’attività si colloca principalmente nei settori: artistico-culturale, arte contemporanea, design-artigianato, turistico-didattico ed enogastronomico. Un mix imprevedibile che farà della qualità siciliana il suo punto di forza. Una fusione di prodotti e servizi che si prefiggono di donare al cliente un’esperienza innovativa, emotiva e sensoriale.

Ideatore e promotore del progetto è Giovanni Scucces, laureato prima in Scienze della Comunicazione e poi in Storia dell’arte e beni culturali, è giornalista pubblicista, ha lavorato per gallerie d’arte, riviste di settore e come consulente marketing e comunicazione. SACCA rappresenta il progetto cucito sulle sue esperienze lavorative, sulle sue passioni e sulle proprie aspirazioni future.

Sacca.onlinePagina Facebook Sacca