Trentuno candidati, richieste di partecipazione arrivate da tutte le provincie siciliane e anche dalla Campania, oltre venti tra idee e progetti culturali da sviluppare. Sì è conclusa molto positivamente la prima selezione di Bassi Comunicanti, l’incubatore culturale di Ragusa che sostiene i giovani che vogliono trasformare le loro idee in imprese artistiche e culturali.
Chiusa la fase di selezione, siamo pronti ad aprire il primo ciclo di accompagnamento che offrirà ai partecipanti un intenso programma di incubazione sviluppato insieme ad Impact Hub Siracusa. Il programma di attività propone anche incontri con esperti del settore, eventi e appuntamenti di contaminazione con imprese del territorio, promossi da Farm Cultural Park, dall’associazione L’Argent e il Circolo Lebowski di Ragusa.
Fare cultura, creare opportunità: si inizia il 24 marzo
Primo appuntamento il 24 marzo 2017, quando i partecipanti si ritroveranno a Palazzo Cosentini per la presentazione delle attività e per l’evento Fare cultura, creare opportunità il primo di una serie di confronti con gli addetti ai lavori.
I selezionati
Nei prossimi giorni conoscerete gli ospiti e sveleremo gli ingredienti del primo evento pubblico, intanto il 13 marzo verranno pubblicati i nomi dei selezionati che potranno partecipare al primo ciclo di Bassi Comunicanti!