Tecne99

Tecne99, piuttosto che una semplice Associazione culturale, è un ambizioso progetto di riqualificazione di particolari ed interessanti contesti urbani.  Nel vortice delle molteplici espressioni artistiche, l’obiettivo è quello di creare una piattaforma interattiva e sinergica attraverso cui le realtà culturali già presenti sul territorio potranno usufruire dello spazio offerto da Tecne99 per dare una svolta alla routine sciclitana. La novità consiste esattamente in questo: fare arte e farla insieme, creare una piazza virtuale in cui vari pubblici possano incontrarsi e stimolarsi a vicenda.

Dopo un solo anno dalla nostra nascita e con diversi eventi all’attivo, continuiamo a maturare la nostra voglia di condividere ogni forma d’arte. La sede operativa de il “Piccolo Teatro Stabile” di via dei Lillà n°77, teatro dove già operava la Compagnia teatrale “Amici di Matteo” dal 1988, ci ha permesso di vivere con entusiasmo gli inizi di quest’avventura.

Spinti dall’intento di trasformare la storica sede in uno spazio polifunzionale senza vertici o gerarchie di sorta, abbiamo vissuto e condiviso con il pubblico spettacoli teatrali, concerti e particolari esperimenti di espressione artistica. Adesso, Tecne99 continua a proporsi come polo magnetico e democratico di intrattenimento, socialità e condivisione in cui tutti potranno esibirsi.

Tecne99 è formata da un gruppo di giovani, rientrati in “madrepatria” dopo anni in giro per l’Italia, con sogni diversi ma un’amore e un’ambizione comune: l’amore per Scicli. Il nostro motto è “Free your art”, fare squadra con chiunque condivida questi punti fermi.

Pagina Facebook Tecne99Sito Tecne99